Voli low cost Praga

Praga è una città conosciuta soprattutto per i suoi monumenti, e ce ne sono veramente tantissimi di monumenti Praga!

A scapito delle infinite differenze che intercorrono tra tutte le persone, c’è chi riesce a visitare i monumenti  Praga in due o tre giorni, c’è chi ci mette tutta la vita. Ma tutti quanti rimaniamo affascinati dalle bellezze di Praga e dei suoi monumenti storici.

Tra i monumenti più famosi di Praga c’è il Castello, il Ponte Carlo, l’Orologio Astronomico e il Quartiere degli Ebrei, ma ci sono tanti altri posti da visitare, anche se non vengono molto pubblicizzati dalle guide turistiche, ma vale la pena visitarli. Ricordiamo alcune chiese, monasteri, palazzi signorili dato che, per molti secoli, la Chiesa e la Nobiltà erano i principali protagonisti della cultura europea.

Il Castello di Praga è sicuramente il monumento più conosciuto a Praga e vale veramente la pena di visitarlo.

Ponte Carlo è forse il ponte più bello del mondo: assolutamente da percorrere più volte,  di giorno, di notte, e soprattutto all’alba quando, senza la folla di gente, acquista un’atmosfera davvero magica.

Il Quartiere Ebraico, dove si trova il Museo Ebraico, con le sinagoghe e l’antico cimitero offre la possibilità di entrare in contatto con una cultura completamente diversa da quella cristiana. Sicuramente è il museo più importante di Praga e uno dei più grandi musei della cultura ebraica nel mondo dopo quello di Gerusalemme.

Il Monastero di Strahov è il Monastero dei Premonstratensi ,un ordine di origine francese fondato da San Norberto che rappresenta uno degli esempi più affascinanti del barocco a Praga. Da non perdere la visita delle due biblioteche e la chiesa dell’Assunzione.

Il Santuario di Loreto è ispirato al miracolo della Santa Casa e conferma l’importanza del culto della Vergine in tutta l’Europa cattolica.

La Chiesa del Bambino di Parga è una semplice chiesa barocca che conserva però la statuetta del Gesù Bambino di Praga ed il quadro con la Madonna di Mantova.

L’ Ex Municipio della Città Vecchia è famoso soprattutto per l’orologio astronomico, ma c’è da vedere anche  la torre, che offre uno dei migliori punti panoramici e le sale con gli affreschi.

La Chiesa della Madonna di Tyn si trova nella piazza della Città Vecchia:  è una chiesa imponente, gotica dal punto di vista architettonico e barocca per quanto riguarda le decorazioni.

Il Palazzo Municipale si trova in pieno centro storico, sulla piazza della Repubblica, in stile liberty che ospita ristoranti, bar e caffetterie, sale di concerti e spazi per le mostre.