Praga è una città che offre una vita notturna trascinante e divertente, grazie alle sue numerose discoteche Praga e birrerie che si combinano a degli eleganti jazz club che rimangono aperti fino all’alba, e dai quali si possono udire le note di musicisti esperti e brillanti performer. I locali più meritevoli si concentrano nella zona di Praga 1 e nelle strade secondarie del centro.
A chi cerca una discoteca Praga consigliamo di dirigersi verso il Musik Park, uno dei posti più frequentati a Praga per chi mira al divertimento allo stato puro , il quale comprende anche un casinò, pub, caffè e ristoranti, mentre il Radox FX potrà accontentare il gusto delle giovani generazioni offrendo musica techno e house.
Il jazz club Reduta è probabilmente il più noto per ascoltare musica dal vivo, assieme al Zelezna, che rimane aperto fino a tarda serata. Per lo stravagante popolo gay, Praga offre numerosi locali tra i quali c’è l’Escape, compreso di ristorante e discoteca e a due passi dal centro.
Per coloro che vogliono vivere una serata a tutto jazz, L’Agharta o il Rock Café, sono la meta più ambita di un pubblico più svariato, che apprezza anche la musica rock e pop. Il Roxy, che rimane solitamente aperto fino alla mattina, ospita concerti, spettacoli teatrali e serate dedicate all’esposizione di opere d’arte.
A poche centinaia di metri dal Ponte Carlo, si trova il Karlovy Láznê, situato all’interno di un edificio di cinque piani: ad ogni piano viene messa una musica diversa! Grande creatività e varietà per le vostre orecchie!
La città di Praga offre agli appassionati di cinema diverse strutture multisala: le pellicole sono solitamente in lingua inglese con i sottotitoli in ceco ed i prezzi sono leggermente più elevati rispetto ai piccoli cinema del centro, ma sempre convenienti. L’industria cinematografica ha sempre avuto un debole per la città di Praga, nella quale sono stati girati, per l’appunto, una quantità rilevante di film grazie alle affascinanti location del centro, rimasto praticamente intatto durante e anche dopo la seconda guerra mondiale.