Tutti sanno che Praga è una città che merita di essere visitata, una città dalle atmosfere uniche, ricca di storia e di arte, ricca di segni che arrivano a noi direttamente dal passato e con un animo culturale attivo come poche altre città. Raggiungere Praga è davvero molto semplice dall’Italia, ma è preferibile scegliere l’aereo oppure il treno? Entrambe le scelte hanno i loro pro e i loro contro, andiamo a scoprirli insieme.
Scegliere di arrivare a Praga in aereo è la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono intraprendere un viaggio comodo che sia anche a basso costo. Le maggiori compagnie aeree low cost infatti come Ryanair, EasyJet, Windjet e Wizzair arrivano all’aeroporto di Praga, ma anche la compagnia di bandiera Czech Airlines offre periodicamente delle promozioni eccellenti. Non dobbiamo poi sottovalutare il potere del web, grazie a internet e agli ormai famosi siti di comparazione dei prezzi è infatti possibile scovare le tariffe più convenienti in pochi semplici click per un risparmio semplicemente eccezionale. Nonostante la comodità e il basso costo dobbiamo ammettere però che una volta arrivati a Praga in aereo sarà necessario optare per i mezzi pubblici per andare alla scoperta di tutte le meraviglie di Praga, mezzi pubblici che non costano un’esagerazione, ma che comunque hanno il loro prezzo, mezzi pubblici che non sono il massimo per coloro che vogliono scoprire i segreti anche dei dintorni della città.
Scegliere di arrivare a Praga in automobile significa fare un viaggio davvero molto lungo e scomodo e spendere un bel po’ di soldi sia per la benzina che per i pedaggi autostradali. Dobbiamo ammettere però che una volta arrivati a Praga non spenderete poi molto, la benzina infatti ha prezzi molto più bassi rispetto ai nostri e i mezzi pubblici non li dovrete assolutamente prendere in considerazione. Non solo, l’automobile è perfetta anche per viaggiare fuori dalla città alla scoperta di tutta la zona circostante permettendovi di scoprire panorami e paesi dal sapore eccezionale che vi faranno letteralmente innamorare.
Se decidete di viaggiare verso Praga in automobile ci sono però due cose che dovete ricordarvi di fare, controllare il corretto funzionamento dell’auto e controllare la polizza di assicurazione auto. Vi ricordiamo che la polizza di responsabilità civile infatti non è solo obbligatoria, ma è anche un vero e proprio salvagente che vi offre un valido aiuto nel caso di incidenti, ma anche nel caso di altre tipologie di inconvenienti.
Se la polizza è in scadenza dovete provvedere ad accenderne una nuova. Per farlo vi consigliamo di richiedere un preventivo assicurazioni auto a quante più compagnie possibile affidandovi ai form disponibili direttamente online. In questo modo avrete l’opportunità in pochi minuti di ricevere decine di preventivi e di scegliere così la compagnia che a parità di garanzie e servizi vi offre il prezzo migliore. Tra i vari siti che vi possiamo consigliare ricordiamo Conte.it, un gruppo di assicurazioni queste di fama internazionale che offrono polizze completamente personalizzabili sulla base delle vostre esigenze a prezzi davvero molto bassi, potete chiedere di più ad una compagnia assicurativa?